DOMANI AL VIA ANCHE IL CAMPIONATO INVERNALE D’ALTURA DEL CIRCEO

ROMA – Prenderа il via domani al Circeo il Campionato Invernale d’Altura 2016/2017, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione del Terracina Vela Club, della Cooperativa Circeo Primo e con il Patrocinio del Comune di San Felice Circeo. Giunto alla sua XXXVIII edizione, il Campionato inaugura la stagione delle regate invernali del Sud Pontino, confermando con i suoi 35 iscritti un trend positivo che negli ultimi anni vede il Circeo come nuovo approdo di riferimento per la vela d’altura nel Lazio.

Come sempre la straordinaria cornice naturalistica del Promontorio del Circeo, delle Isole Ponziane, e del Tempio di Giove Anxur a Terracina, farà da scenario a un campo di regata unico nel suo genere.

Le imbarcazioni iscritte, suddivise nei due raggruppamenti Regata e Crociera, avranno a disposizione otto domeniche di regate da ottobre a marzo 2017, per contendersi l’ambito titolo di Campione d’Inverno, con il campo di regata che verrà posizionato nei pressi del Lungomare Europa al fine di consentire ai numerosi spettatori di assistere alle partenze e agli arrivi.

Numerosi gli eventi collaterali organizzati dal Circeo Yacht Vela Club e dal Terracina Vela Club in occasione del Campionato: Seminari, Corsi, Proiezioni, tanti momenti aggregativi, ma soprattutto il progetto di sensibilizzazione alle regate “Nessuno Resta in Banchina…”, mirato ad offrire imbarco a nuovi appassionati non ancora armatori e che ha riscosso grande successo.

Oggi, invece, alle ore 17, presso la sede del CYVC, si terrà il briefing per gli armatori e a seguire un cocktail di benvenuto offerto dalla M20 Marine, partner ufficiale del Campionato. Numerosi i Trofei e i Premi messi in palio dalla Veleria Murphy&Nye, da PORT Royal Marine Solution e da MyWineStore, molti dei quali sorteggiati tra gli equipaggi durante il Dopo regata. Appuntamento invece in acqua per domenica, alle ore 11, con il segnale di avviso.