PRIMO GIORNO DI REGATE ALLA MEDEMBLIK REGATTA: FLAVIA TARTAGLINI IN TESTA NEGLI RS:X FEMMINILI

Inizio con il botto da parte dell’azzurra Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) alla 35esima edizione della Medemblik Regatta in corso di svolgimento a Medemblik, in Olanda.

L’atleta delle Fiamme Gialle piazza due primi e un secondo posto durante le tre prove odierne e si mette al comando della classifica degli RS:X femminili. Alle sue spalle, la campionessa del mondo in carica,  l’olandese Lilian de Geus, e la polacca Zofia Noceti Klepacka, terza. Bene anche le altre due italiane in gara, Laura Linares (CC Roggero di Lauria) è ottava (9,6,5) e Giorgia Speciale (CC Aniene) nona (7,8,9).

Subito in evidenza negli RS:X maschili gli olandesi Kiran Badloe e Dorian Rijsselberge che si piazzano in testa alla classifica da primo e secondo; li segue al terzo posto l’israeliano Tom Reuveny. Gli azzurri sono: 11esimo Luca di Tomassi (LNI Civitavecchia); 13esimo Nicolò Renna (CS Torbole); 20esimo Carlo Ciabatti (CVWC Cagliari) e 25esimo Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia).

Domani – mercoledì 22 maggio – gli atleti scenderanno in acqua per affrontare il secondo giorno di regate di qualificazione sempre con tre prove in programma e primo segnale di avviso fissato per le ore 10:00.

Sito ufficiale: http://medemblikregatta.org
Foto :Sander van der Borch