Melges 24 European Sailing Series-Bombarda consolida il secondo posto e accorcia le distanze dal leader Maidollis

Riva del Garda – Continua la serie positiva di Bombarda Racing che, dopo un ottimo esordio ieri nella prima giornata delle Melges 24 European Sailing Series a Riva del Garda, chiude il day 2 consolidando la seconda posizione e accorciando le distanze sui leader a bordo di Maidollis.

Gli uomini di Andrea Pozzi si sono mostrati confidenti con le raffiche di Ora che hanno toccato punte oltre i 20 nodi e, con parziali di 2-3-2, si apprestano ora ad affrontare le ultime tre regate della serie con un distacco di soli 4 punti da Maidollis (oggi 3-RET-1) e con 3 lunghezze di vantaggio sui campioni del mondo in carica a bordo d Altea (1-1-5), oggi miglior barca di giornata.

Completano la top-five provvisoria, dopo cinque prove ed uno scarto, l’entry Estone Lenny, che guida anche la classifica Corinthian, e Nepheli del Tedesco Peter Karrié.

Dopo due giornate di regate disputate con una calda e intensa Ora pomeridiana, il Comitato di Regata guidato da David Bartol domani chiamerà la flotta in acqua alle 10.30.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019 regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Classifiche dell’evento di Riva del Garda disponibili a questo link.