J/70 European Championship, al via la serie finale: Calvi Network chiude undicesimo l’unica prova di giornata

Malcesine– La serie finale del Campionato Europeo J/70 di Malcesine ha preso il via oggi con una timida Ora da Sud che ha consentito lo svolgimento di una sola prova.

Nella Gold fleet, raggruppamento in cui competono gli equipaggi che al termine della serie di qualificazione occupavano la prima metà della classifica, l’unica vittoria è andata allo Yacht Club Rimini Sailing Team, seguito sulla linea d’arrivo da J-Curve di Mauro Roversi e da DAS Sailing Team di Alessandro Zampori.

Calvi Network di Carlo Alberini ha chiuso la prova odierna in undicesima posizione: “In una giornata come questa, dove la flotta è stata insidiata da tante bandiere nere, essere rimasti conservativi in partenza si è rivelata una buona scelta. Il Campionato è ancora lungo, ma con condizioni meteo così instabili non si poteva rischiare di bruciare un eventuale scarto del peggior risultato già nella prima prova. Siamo comunque contenti di aver dimostrato una buona velocità in acqua, affrontiamo con spirito positivo le prossime giornate” ha dichiarato il randista di Calvi Network, Stefano Cherin.

A Malcesine, a bordo di Calvi network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Stefano Cherin e Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Classifica a questo link.

Foto: Zerogradinord