XXI edizione Prosecco’s Cup del Circolo Nautico Santa Margherita

In Spiaggia di Levante a Caorle protagoniste le derive

La Prosecco’s Cup, la storica regata riservata alle derive organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con il Comune di Caorle, compie ventun anni.
Da sempre sostenuta da Cantina Colli del Soligo, Modulo Tecnica e Dial Bevande, quest’anno si disputerà in due giornate molto importanti per il vino prosecco.
Le colline trevigiane del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, dove si producono le bollicine amate in tutto il mondo, sono state infatti raccomandate dal Governo per essere inserite nella Lista del Patrimonio Mondiale come Paesaggio culturale.

E mentre il World Heritage Committee dell’Onu, il 7 luglio a Baku (Azerbaijan) si riunirà per esaminare e promuovere la candidatura, in Spiaggia di Levante a Caorle presso la Base a Mare CNSM, le derive saranno protagoniste di un appuntamento classico e irrinuncibile con il divertimento e l’agonismo.

La XXI edizione della Prosecco’s Cup si diputerà sabato 6 e domenica 7 luglio su un percorso a trapezio, posizionato in uno dei più pittoreschi tratti di mare di Caorle, ben visibile anche per il pubblico dalla scogliera e dalla spiaggia.
La prima prova in programma è previstaterà sabato 6 luglio alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 13.00 con l’obiettivo finale delle sei prove da disputare nel corso del week end, che stando alle previsioni meteo, dovrebbe essere favorevole a tutte le classi.

Anche quest’anno la Prosecco’s Cup è aperta a derive singole e doppie.
Per i 470 la Prosecco’s Cup sarà valida come prova di selezione zonale, parallelamente sarà possibile correre la regata anche con altre derive singole o doppie, nel numero minimo di cinque per costituire classe, che correranno con il sistema di compensi RYA. Al via di questa edizione non mancheranno i quali i campioni 2018, l’imbattibile coppia Roberto e Renzo Zaina con il loro 470 e molti altri agguerriti avversari, provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

I vincitori, in attesa di conoscere le sorti del prosecco, festeggeranno come di consueto con i Magnum “Trofeo Soligo” e “Trofeo Modulo Tecnica Master” messi a disposizione dalla Cantina Colli del Soligo di Solighetto (TV).

Bando e modulo d’iscrizione: www.cnsm.org.

Per foto e curiosità pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

FOTO edizione 2018: Ufficio Stampa CNSM