Melges 32 World League: Caipirinha vince la regata conclusiva e chiude quarta a Riva del Garda

Riva del Garda– Passa in archivio con un totale di sette prove disputate nel campo di regata di Riva del Garda la terza frazione del circuito Melges 32 World League.

Al termine di una competitiva serie nella quale i cambi in vetta alla classifica sono stati all’ordine del giorno, la vittoria è andata, per la seconda volta nella stagione, a Donino di Luigi Giannattasio, coadiuvato nelle scelte tattiche da Manuel Weiller. Sul podio, dietro l’equipaggio argentino, il Campione Melges World League in carica, Giogi di Matteo Balestrero e Torpyone del tandem Lupi-Pessina.

Weekend positivo anche per il Capirinha Sailing Team che, nelle acque “di casa”, fa della costanza il suo punto di forza – mette infatti a segno tutti piazzamenti entro la top ten, fatta eccezione per un quindicesimo posto poi scartato come peggior risultato della serie – e chiude la tappa in quarta posizione.

Gabriele Benussi, tattico di Caipirinha, ha dichiarato: “Il bilancio del weekend è positivo per il Capirinha Sailing Team  che, nelle acque dell’alto Benaco, ha saputo dimostrare una buona velocità nell’acqua e capacità di recupero. Continuiamo a lavorare durante l’estate in vista dell’ultima tappa del circuito e dell’appuntamento clou di stagione, il Mondiale di Valencia”.

A Riva del Garda a bordo di Caipirinha hanno regatato Martin Reintjes (owner-driver), Gabriele Benussi (tattico), Alberto Bolzan (randista), Claudio Celon (trimmer), Federico Buscaglia (trimmer), Alessandro Agostinelli (pitman), Alessandro Tonelli (aiuto prodiere) e Alessandro Siviero (prodiere).

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.

Foto: Zerogradinord