Campionato Italiano U19 Team Race: Vince il Circolo Velico Ravennate con l’Ecogest Sailing Team

Marina di Ravenna– Il titolo italiano di Team Race under 19 arriva a Ravenna e lo fa per mano di sei giovani velisti portacolori del Circolo Velico Ravennate che, nel weekend scorso, si sono imposti al vertice del ranking italiano Team Race durante le regate ospitate dall’Associazione Nautica Sebina, sul Lago d’Iseo.

I ragazzi dell’Ecogest Sailing Team – CVR hanno regatato a bordo di imbarcazioni RS Feva messe a disposizione dal circolo organizzatore e si sono lasciati alle spalle, sul podio, la squadra del Circolo Nautico del Savio e al terzo posto il team locale dell’Associazione Nautica Sebina.

Per l’Ecogest Sailing Team di Ravenna hanno regatato: Lorenzo Pezzilli e Nina Ivaldi, Greta Marzocchi e Giada Babini, Raul Bottura e Riccardo Cecchetto. L’attività del team è stata monitorata dal coach Gianni Spike Maioli.

Il prossimo appuntamento con regate di Team Racing in Italia è il Campionato Europeo Optimist T.R. in programma dal 20 al 25 agosto su Lago di Ledro, al quale parteciperà Lorenzo Pezzilli come portacolori del Circolo Velico Ravennate. L’intera squadra bizantina sarà invece impegnata nel Campionato Italiano Team Race Optimist che si terrà proprio a Ravenna.