Melges 24 European Sailing Series: A Scarlino arriva il terzo podio di stagione per Bombarda

Scarlino– Tre eventi disputati finora nella stagione 2019 e tre piazzamenti sul podio: è questo il bilancio positivo con cui l’equipaggio di Bombarda lascia Scarlino, dove oggi ha chiuso la quarta frazione del circuito internazionale di regate Melges 24 European Sailing Series al terzo posto.

Andrea Pozzi e i suoi uomini hanno dimostrato costanza e solidità nella serie di regate toscane, tutte caratterizzate da vento leggero mai sopra i dieci nodi: con risultati parziali di 5-6-5-9-6-2-(16)-2-6, Bombarda ha chiuso l’evento in terza posizione, staccato di un solo punto da Melgina di Paolo Brescia, medaglia d’argento.

La vittoria è andata, per la terza volta consecutiva in questa stagione, a Maidollis di Gian Luca Perego, che con il tandem Fracassoli-Fonda al timone e alla tattica, ha dettato il proprio ritmo a tutta la flotta sin dalla prima giornata di regate, mettendo il sigillo sul successo e guadagnando il titolo di Campione Italiano Melges 24 2019 con una prova d’anticipo.

Archiviato l’evento di Scarlino, la flotta Melges 24 si prepara a fare rotta sulla Sardegna, dove dopo due mesi di pausa estiva si preparerà ai Campionati del Mondo con i Pre-Worlds (20-22 settembre) a Villasimius, per poi competere nello stesso campo di regata ad ottobre, dove si incoronerà il Campione del Mondo Melges 24 2019.

A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019, regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L’attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Foto: Zerogradinord