Home » Italia, News, Regate, Sport » Trofeo Optimist Italia KINDER+SPORT 2019: Vince Marco Gradoni

Trofeo Optimist Italia KINDER+SPORT 2019: Vince Marco Gradoni

Tra i Cadetti vince Francesco Carrieri

 

Tre giorni di regate in condizioni meteo variabili, 400 giovani atleti sulla linea di partenza, cinque regate disputate per la flotta Juniores e quattro per i Cadetti: questo il bilancio con cui si chiude la quarta tappa del Trofeo Optimist Italia KINDER + SPORT 2019, ospitata a Marina di Ravenna dal Circolo Velico Ravennate.

Il tre volte Campione del Mondo Optimist Marco Gradoni, portacolori del Tognazzi Marine Village, è il vincitore della quarta frazione della Coppa AICO nella categoria Juniores. Lo seguono, sul podio, il Francese Schemmel Zou e Alberto Avanzini del Circolo Nautico Bardolino. Federica Contardi (Tognazzi Marine Village) è quarta assoluta e prima femminile.

Nella flotta dei Cadetti Francesco Carrieri (Lega Navale di Bari) conquista la vittoria, seguito da Erik Scheidt (CV Torbole) e da Francesco Tesser (Soc. Triestina Vela). Prima femminile è Gilda Nasti (CN Nic Catania), sesta overall.

Classifica Finale Agonisti:
1 Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village)
2 Zou Schemmel (SR Cannes)
3 Alberto Avanzini (CN Bardolino)

Classifica Femminile Agonisti:
1 Federica Contardi (Tognazzi Marine Village)
2 Rebecca Geiger (CV Muggia)
3 Ginevra Caracciolo (LNI Napoli)

Classifica Preagonisti assoluta:
1 Francesco Carrieri (LNI Bari)
2 Erik Scheidt (CV Torbole)
3 Francesco Tesser (Soc. Triestina Vela)

Classifica Femminile Preagonisti:
1 Gilda Nasti (CN Nic Catania)
2 Sofia Bommartini (FV Malcesine)
3 Sara Anzellotti (LNI Ostia)

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=65142

Scritto da su Lug 29 2019. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab