È iniziata nel weekend l’VIIIª edizione di Chioggia Vela

A Maramao la Bart’s Bash
A bordo dell’Este 24 di Davide Ravagnan gli atleti Special Olympics

CHIOGGIA – Bart’s Bash e Meteorosa hanno aperto nel weekend a Chioggia l’ottava edizione di Chioggia Vela, la kermesse voluta ed ideata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.

Sono state una trentina le imbarcazioni che si sono date appuntamento sabato pomeriggio per l’evento organizzato dal Circolo Nautico Chioggia. Una fantastica giornata di sole, con vento da Nord Est ha accompagnato i partecipanti lungo tutto il canale della Perognola, tragitto ancora una volta scelto come percorso lagunare.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale in tempo reale è stato Maramao, l’Este 24 di Davide Ravagnan e Clori Boscolo con a bordo gli atleti “Special Olympics” del progetto TuttaChioggiaVela. Seconda posizione per il Bavaria Match 38 “Shardana” di Marco Cavallarin, mentre chiude il podio l’Int foalkboat “Vinka” di Stefano Penzo con a bordo lo stesso presidente del CNC Stefano Umberto Penzo.

Ora la segreteria centrale dell’evento elaborerà i dati con il Bart’s Number creando sia una nuova classifica in tempo compensato a livello locale sia una classifica mondiale che sarà consultabile sul sito http://www.bartsbash.com/.

Foto: Massimiliano Girotto