Home » Altro, Italia, News, Regate, Sport » Scuole Vela: cuore pulsante della federazione

Scuole Vela: cuore pulsante della federazione

“La Scuola Vela rappresenta per la Federazione e per ogni singolo circolo una parte fondamentale dell’attività, che comincia dalla promozione e guida i praticanti all’avvicinamento al mondo acquatico.” Sono queste le prime parole con cui il Presidente Francesco Ettorre ha voluto rendere omaggio e ringraziare i rappresentanti delle Scuole Vela Federali intervenuti alla premiazione delle migliori dieci scuole vela durante il Salone Nautico Internazionale di Genova.

La Federazione – proprio in quest’ottica – ha delineato dei criteri di riconoscimento che mettono in luce questo percorso: si parte dal VelaScuola in molti casi, per arrivare alla Scuola Vela e confluire in seguito nel tesseramento ordinario. Ma non solo, anche la partecipazione ai Meeting accresce il senso di appartenenza alla FIV.

“Questa filiera di cui la Scuola Vela è depositaria – chiarisce il Consigliere Ignazio Florio Pipitone – accompagna il neofita a conoscere la grande famiglia federale. Spesso ci rivolgiamo ai più giovani, ma ricordiamoci quanto sia importante anche l’avvicinamento e la fidelizzazione degli adulti a questo sport.”

Il vero e proprio cuore pulsante, la forza operativa delle Scuole Vela, è basata sugli Istruttori FIV, sinonimo di qualità e dedizione allo sport. Il loro costante percorso formativo unito alla loro passione per la Vela li rende l’anello imprescindibile di congiunzione tra chi affronta i primi bordeggi e i futuri campioni.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=67876

Scritto da su Ott 2 2019. Archiviato come Altro, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab