COPPA ITALIA – TROFEO ENWAY

Dopo 4 prove si è conclusa ieri la Coppa Italia – Trofeo Enway ultima prova valida per la conquista del titolo di Armatore dell’Anno 2019, organizzata dall’Unione Vela d’Altura Italiana, del circolo ospitante Circolo Nautico e della Vela Argentario e dal detentore del titolo a squadre, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

La 2a Coppa Italia per circoli va al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo grazie ai risultati di: gruppo A Ulika Swan 45 di Stefano Masi e gruppo B Vulcano 2 First 34.7 di Giuseppe Morani. La 35a Coppa Italia va a Scugnizza IY 11.98 di Enzo De Blasio.

36 imbarcazioni che si sono sfidate a Porto Ercole equamente divise tra gruppo A e gruppo B in rappresentanza di 8 squadre: Centro Velico Siciliano, Circolo Canottieri Aniene, Circolo Nautico Caposele, Circolo Nautico Riva Traiano, Circolo Velico Fiumicino, Circolo Nautico e della Vela Argentario, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Yacht Club Punta Ala. Sono stati tutti protagonisti.

La Coppa Italia per Club – Trofeo ENWAY, istituita dall’Associazione di Classe nel 1984 e fortemente voluta dalla Presidenza dell’UVAI per condividere maggiormente l’attività con i circoli velici, la vincerà il sodalizio che otterrà il miglior punteggio nella speciale classifica data dalla somma dei migliori piazzamenti di due imbarcazioni che corrono sotto lo stesso guidone, una in gruppo A e una in gruppo B, sempre combinando i punteggi delle classifiche ORC e IRC. Oltre al trofeo Challenge, saranno premiati i primi 5 classificati del Gruppo A e del Gruppo B, sempre secondo la classifica combinata finale IRC e ORC.

La consegna dei trofei Coppa Italia e Coppa Italia – Trofeo Enway per Club avrà luogo venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso la sede del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in occasione della Premiazione dell’Armatore dell’anno 2019.

Foto: Marco Massetti