Home » Italia, News, Regate, Sport » 2021 MELGES WORLD LEAGUE TUSCANY RALLY

2021 MELGES WORLD LEAGUE TUSCANY RALLY

Cala Galera-Il B.LEX Sailing Club torna a regatare nelle acque di Scarlino partecipando con due imbarcazioni al MELGES World League. Il Melges 20 con a bordo Benedetta Iovane, unica donna al timone della flotta, conquista il 3° posto nella classifica Corinthian e chiude dodicesima
overall dopo tre giornate di regate a fasi alterne. Il Melges 14 timonato dal giovanissimo Vittorio Razeto, conquista il gradino più alto del podio nella categoria “Blue Sail” e dodicesimo overall.

Benedetta Iovane, Vice Presidente del B.LEX Sailing Club e team principal della squadra agonistica ha commentato cosi’ il risultato: “Sono molto contenta di essere finalmente riusciti a tornare in acqua per regatare. Con il Melges 20 abbiamo cominciato con due giornate molto difficili in cui i
nostri parziali non erano in linea con le nostre aspettative, oggi abbiamo chiuso l’evento con un bel primo posto overall.

Per quanto riguarda il Melges 14 sono veramente contenta dei risultati di
Vittorio che regata per la prima volta su questa imbarcazione. Voglio rivolgere un grazie speciale alla MELGES EUROPE che attraverso il suo partner WIND MED ci ha permesso di regatare in totale
sicurezza.” Il B.LEX Sailing Club è un’associazione dilettantistica sportiva fondata nel 2019 associata alla Federazione Italiana Vela.


Il Club vanta una squadra agonistica che regata nelle classi Melges 20 e Melges 14. L’obiettivo del club è quello di promuovere e sviluppare la conoscenza della vela e del mare e di supportare le attività agonistiche di atleti che hanno fatto della loro passione anche un lavoro.
Tra le sue attività il B.LEX Sailing Club ha programmato una serie di incontri virtuali con importanti personaggi del mare con l’obiettivo di diventare il “caffè letterario” virtuale del mare dove si svolgono dibattiti legati al mondo della vela. Il B.Lex Sailing Club è presente nel mondo delle regate grazie ai tesserati che corrono sui campi di regata nazionali ed internazionali per i colori del club.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=82733

Scritto da su Apr 19 2021. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab