Home » Eventi, Italia, News, Regate, Sport » VELA/ELBA: UN MESE AL 9° S&S SWAN RENDEZ-VOUS

VELA/ELBA: UN MESE AL 9° S&S SWAN RENDEZ-VOUS

Tornano al CVMM gli Swan Sparkman & Stephens

Marciana Marina (Elba)– A circa un mese dall’inizio al Circolo della Vela Marciana Marina stanno tutti lavorando alacremente per preparare l’accoglienza ai mitici “cigni” del mare finlandesi progettati dallo studio americano Sparkman & Stephens che dal 23 al 27 giugno prossimi daranno vita al 9° S&S Swan Rendez-vous.
Una flotta di 23 imbarcazioni provenienti da Italia, Belgio, Cile, Francia, Germania, Olanda e Svizzera si daranno appuntamento sul campo di regata della cittadina elbana

Nei giorni della manifestazione sono previste tre prove costiere con il regolamento ORC Club e la flotta verrà suddivisa in due classi: fino a 44 piedi e oltre i 44 piedi di lunghezza.

Come sempre si tratterà di confronti “amichevoli”, senza nessuna esasperazione agonistica: infatti le imbarcazioni in gara con i loro equipaggi – spesso formati da interi nuclei familiari – dovranno seguire regole speciali per mantenere appunto “amichevole” la sfida in mare (vietato “alleggerire” le barche asportando parti dell’arredamento interno, la cuscineria o attrezzature varie).


L’appuntamento a Marciana Marina è fissato per il 23 giugno, giornata in cui verranno perfezionate le iscrizioni per poi continuare il 24, il 25 e il 26 giugno con le regate e la premiazione finale.

La manifestazione che si svolgerà con il patrocinio del Comune di MM potrà contare sul supporto di Acqua dell’Elba, Blakes&Taylors, CarboWay,Moby/Toremar, Garmin, Nautor’s Swan, Rigoni di Asiago, Ronstan/Andersen, Sease, James Robinson Taylor (fotografo ufficiale).

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=83741

Scritto da su Mag 25 2021. Archiviato come Eventi, Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab