Pisticci, Italia – Il Porto degli Argonauti si è animato oggi come sede del round italiano del XCAT World Championship, la classe più importante nel powerboating internazionale. Conosciuta per avere le barche più veloci del mondo, la competizione per la pole position è stata feroce, con il team italo-australiano 222 Offshore che ha assicurato il primo posto. Sono stati seguiti da vicino dal team italiano HPI Racing, con il Victory Team dagli Emirati Arabi Uniti che ha ottenuto il terzo posto. In quarta posizione è Swecat, che sta guidando la classifica generale del campionato.
Si scalda l’atmosfera per la gara principale di domenica, che inizierà domani alle 15:30. Previsto mare mosso per domani e la competizione sarà sicuramente più emozionante che mai, con un sacco di sorpassi e momenti di adrenalina all’orizzonte.
All’inizio della giornata, le squadre hanno anche gareggiato nella Kilo Run, una gara unica in cui le barche corrono per un miglio spingendo i loro limiti in una prova di velocità estrema. Il team Victory ha conquistato la vittoria con un tempo impressionante di 11.150 secondi, dominando la competizione. 222 Offshore è arrivato secondo, mentre Q8 Oils ha completato i primi tre.
Domenica si prevede una giornata spettacolare, atteso un grande pubblico per assistere all’ultima gara italiana prima del trasferimento del campionato in Arabia Saudita a novembre.