PORTO: OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE E DI LAVORO, ISCRIZIONI ENTRO GIUGNO

Venezia-L’ente di formazione dell’Autorità di Sistema Portuale, CFLI – Consorzio Formazione Logistica Intermodale, cerca 8 disoccupati da inserire in un percorso di formazione e orientamento nel settore della logistica portuale della durata di 200 ore, cui seguirà un tirocinio in azienda di 4 mesi. Per l’intera durata del percorso formativo è prevista un’indennità che può arrivare a 6 euro l’ora. Il bando scade il 10 giugno.

Anche l’ITS Marco Polo, unico Istituto Tecnico Superiore italiano specializzato in logistica portuale, chiude le iscrizioni per il biennio 2019-2021 a fine giugno e rimangono alcune posizioni aperte.

Mentre CFLI si rivolge a disoccupati e inoccupati e mira a fornire concrete opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro, l’ITS Marco Polo offre percorsi formativi rivolti a giovani in possesso del diploma di scuola media superiore che intendono investire due anni di formazione specializzante nel settore del trasporto marittimo-portuale ed aeroportuale.

Sia l’ITS Marco Polo sia CFLI possono contare su percentuali di placement di assoluto rilievo tra il 70% ed il 90%. Il porto di Venezia si conferma, infatti, il principale polo occupazionale della regione con circa 15.000 tra addetti diretti e indiretti e oltre 1.200 aziende insediate.
Per informazioni: www.cfli.itwww.itsmarcopolo.it