IL PRESDENTE SERGIO MATTARELLA IN INTERPORTO BOLOGNA

Domani, martedì 16 luglio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in Interporto Bologna per partecipare all’evento di inaugurazione del nuovo hub di SDA/Poste Italiane.

Gli elementi che hanno da sempre caratterizzato e favorito il successo di Interporto Bologna, sia come piattaforma logistica che come nodo di interscambio intermodale gomma – ferro sono legati in primo luogo alla sua posizione geografica ed in particolare alle caratteristiche delle infrastrutture viarie e ferroviarie che supportano e favoriscono la sua accessibilità e permettono di identificare l’interporto di Bologna come “porta” verso l’Europa per le lunghe percorrenze.

Aziende di grande prestigio hanno scelto la struttura interportuale bolognese per sviluppare sviluppre la propria attività grazie al connubio ideale tra logistica e servizi alle merci, alle persone e alle aziende.

Nella “città della logistica” più grande d’Europa, con oltre 4 milioni di metri quadri di superficie totale, sono insediate 120 aziende di trasporto e logistica nazionali ed internazioniali, per un totale di oltre 5.000 addetti e 5.000 mezzi circolanti ogni giorno.

La presenza del Presidente in Interporto, suggella la crescita ed il dinamismo che hanno caratterizzato l’Interporto di Bologna negli utlimi 3 anni.