Arzà (Liquigas) all’Assemblea Nazionale Alis

Dichiarazione di Andrea Arzà, Amministratore Delegato Liquigas
Assemblea Nazionale Alis e agli Stati Generali del Trasporto e della Logistica

Roma– La logistica ricopre un ruolo chiave per lo sviluppo del Paese, soprattutto nell’attuale contesto di transizione ecologica.
Il settore dei trasporti rappresenta una sfida, perché certamente ha un impatto sull’ambiente, ma anche un’opportunità, perché dispone di una risorsa come il gas che permette un cambiamento importante se opportunamente supportata. Un cambiamento che favorirebbe indirettamente tutto il sistema produttivo italiano.

Infatti, il gas è l’unica fonte energetica ragionevole che concilia competitività, disponibilità di infrastrutture e contenimento degli impatti in termini di emissioni nocive. Aggiungo inoltre che l’Italia rappresenta un’eccellenza quanto concerne la tecnologia per ricavare il gas da fonti organiche, il cosiddetto biometano, che rappresenta il futuro dei combustibili anche per i trasporti pesanti.


Per Liquigas, partecipare all’Assemblea Nazionale di Alis e confrontarci agli Stati Generali del Trasporto e della Logistica, significa invitare al superamento dei tanti ritardi e limiti infrastrutturali per rendere il gas una risorsa competitiva e accessibile attraverso una rete distributiva diffusa ed efficiente.