Lecce e la Puglia avanguardie europee su cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile

Si prega di registrare la propria presenza

Inizia ad essere operativa la nuova sede della Fondazione CMCC che raccoglie in città il team internazionale multidisciplinare di scienziati per le analisi di scenari futuri indispensabili al raggiungimento della resilienza e della sostenibilità.

Ospiterà, a partire dalla primavera 2022, un nuovo centro di supercalcolo, il più potente d’Europa per lo studio avanzato ed esclusivo dei cambiamenti climatici.

Una presentazione alla stampa dei dettagli del progetto, delle prospettive e delle opportunità future.

Lecce e la Puglia avanguardie europee su cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile

Presentazione alla stampa della nuova sede della Fondazione CMCC, frutto della collaborazione tra istituzioni, università e ricerca avanzata.

Venerdì 17 dicembre 2021 – ore 09.00

Via Marco Biagi 5-17 – LECCE

L’accesso all’evento è consentito solo previa presentazione del green pass.

Speakers:

Antonio Navarra – Presidente Fondazione CMCC

Fabio Pollice – Rettore Università del Salento

Carlo Salvemini – Sindaco di Lecce

Anna Grazia Maraschio – Assessore Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza ambientale, Rischio industriale, Pianificazione territoriale, Assetto del territorio, Paesaggio, Urbanistica, Politiche abitative Regione Puglia

Alessandro Delli Noci – Assessore Regione Puglia con delega a Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche internazionali e commercio estero, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e innovazione, Politiche giovanili