The Italian Sea Group: consegnato il M/Y Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre

Marina di Carrara-Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri, annuncia la consegna del motor yacht EVO120 varato lo scorso dicembre.

La produzione dello yacht, varato lo scorso dicembre, è stata seguita da Camper & Nicholsons International in veste di project manager e rappresentante dell’armatore.

EVO120 rappresenta la perfetta sintesi tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia, fedele alla filosofia Tecnomar, brand riconosciuto per lo spirito sportivo e le alte performance dei suoi yacht.

L’ispirazione automotive delle linee esterne e la silohuette slanciata, definiscono uno stile ultramodern immediatamente riconoscibile che rende EVO120 unico e all’avanguardia nel panorama della nautica contemporanea.

Scafo e sovrastruttura in alluminio sottolineano l’attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità.

Il main deck ospita un’area lounge esterna e una sala da pranzo, elegantemente separate dalla zona living, mentre il sun deck presenta una piscina “infinity” e la timoneria che, anche se completamente integrata nel design filante dell’andamento delle fiancate, garantisce un’ottima visibilità.

Lusso essenziale e sofisticato caratterizza il lower deck, con una cabina armatore a tutto baglio, una VIP, una cabina Guest e una massage room con sauna.

L’interior design dialoga con le linee esterne in modo organico: forme sinuose e curvilinee si fondono abilmente con altre più decise e scolpite.

Eleganti ma allo stesso tempo freschi e giovani, con una colour palette delicata ma decisa e arredi completamente custom, anch’essi ispirati al mondo del design automobilistico, sono il frutto di un’abile artigianalità, tipicamente italiana.

L’area dedicata all’equipaggio si trova a prua, mentre la poppa ospita la zona di storage per toys e tender.