d’AMICO INTERNATIONAL SHIPPING S.A. ANNUNCIA L’ESERCIZIO DELL’OPZIONE DI ACQUISTO RELATIVA ALLA MT HIGH VOYAGER

Lussemburgo – d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: DIS.MI) (la “Società” o “DIS”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) (“d’Amico Tankers”), ha esercitato la sua opzione di acquisto prevista dal contratto a noleggio a scafo nudo relativo alla MT High Voyager (“la Nave”), una ‘MR’ di portata lorda pari a 45.999 tonnellate costruita a novembre 2014 presso Hyundai-Mipo, Corea del Sud, per un importo pari a US$ 20,8 milioni.

È previsto che d’Amico Tankers acquisisca la piena proprietà della nave il 25 gennaio 2023. Ad oggi, la flotta DIS comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 19 navi di proprietà, 9 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 7,6 anni.

Paolo d’Amico, Presidente e Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare l’esercizio della nostra opzione di acquisto sulla MT High Voyager, una MR moderna ed ‘Eco’, costruita nel 2014 da uno dei più importanti cantieri coreani e che nel 2019 avevamo venduto e ripreso in leasing da una affidabile controparte giapponese. Attraverso questa transazione, DIS prosegue nel piano di riduzione del suo indebitamento e del proprio breakeven, anche perché intendiamo, per il momento, lasciare questa nave senza debito bancario.”

A partire da oggi, questo comunicato è disponibile nella sezione ‘investor relations’ del sito internet di DIS, depositato presso CSSF, diffuso attraverso il circuito e-market SDIR e depositato presso Borsa Italiana S.p.A. attraverso il sistema di e-market Storage e attraverso la Société de la Bourse de Luxembourg S.A. in qualità di OAM.