La greca Neptune Lines espande la sua azione con un nuovo ramo logistico

(L’Armatore Melina Travlos; foto courtesy Neptune Lines)

Pireo. Il proprietario e operatore greco della Neptune Lines, con sede nel Pireo e specializzata nei servizi di trasporto auto, si sta espandendo nella logistica terrestre con una nuova unità aziendale. La neonata Neptune Land Services (NLS) fornirà lo stoccaggio, la lavorazione e la distribuzione interna per i veicoli finiti.

L’attività sarà guidata da Dror Noach, come direttore generale, che di recente è stato vicepresidente della logistica globale per CNH Industrial, responsabile, tra gli altri, dei centri di distribuzione e lavorazione globali per l’intera gamma di prodotti del produttore di veicoli italo-americano.

Craig Jasienski, CEO di Neptune Lines, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Dror per realizzare la nostra strategia di crescita con NLS. Con la sua vasta esperienza sia nella logistica europea dei beni di consumo in rapido movimento, sia nella logistica dei veicoli finiti a livello globale, è molto adatto a guidare la nostra ambizione”.

La Neptune Lines è stata fondata da Nikos Travlos, nel 1975, e oggi è gestita dalla figlia Melina Travlos, presidente dell’Union of Greek Shipowners (UGS), e possiede una flotta di 19 navi da trasporto per auto e camion.

Neptune Lines (cinque anni fa) ha anche costituito la Neptune Dry Management, acquistando due Supramax di seconda mano. La prima da United Ocean Group, per 21,6 milioni di dollari, è la ‘Ocean morning’, una nave da 57,814 dwt costruita nel 2015 dal cantiere giapponese Tsuneishi Shipbuilding. La seconda è una nave di sei anni ribattezzata ‘ND Armonia’, acquistata per 15,4 milioni. La flotta ‘car carrier’ di Neptune Lines, che opera prevalentemente nel Mediterraneo e Mar Nero, è costituita da 17 navi, di cui 15 di proprietà.

Abele Carruezzo