ETA nave Golar Tundra: 22.00 LHT dg 19 marzo 2023

(Foto courtesy Marina Militare Italiana)

Nelle prossime settimane la Golar Tundra farà i test necessari per l’operatività prevista per i primi di maggio


Roma
. Le Unità del dispositivo ‘Operazione Mediterraneo Sicuro’ (OMS) stanno scortando la nave metaniera e rigassificatore, la ‘Golar Tundra’ nel Mediterraneo. Hanno preso in consegna la nave dall’uscita del Canale di Suez per scortarla fino a destinazione.

“Flessibilità d’impiego e prontezza d’intervento della Squadra Navale a protezione degli interessi e delle infrastrutture della Nazione”, scrive la Marina Militare diffondendo le foto che pubblichiamo.

L’arrivo della nave della Snam, nel porto di Piombino, è previsto oggi, domenica 19 marzo, Estimated Time Arrival per le 22.00 ora locale.
Le manovre di attracco alla banchina est della darsena nord del Porto di Piombino del rigassificatore richiederanno alcune ore e saranno fatte in orario notturno per evitare di impattare sul traffico giornaliero dello scalo toscano. Nelle prossime settimane poi la Golar Tundra farà i test necessari per la messa in funzione prevista per i primi di maggio. La Golar Tundra era partita da Singapore il 28 febbraio scorso.

(Image AIS Vesselfinder courtesy)