“Il porto come polo di sviluppo strategico del territorio: i traffici, le infrastrutture ed i nuovi driver del futuro”

ADSP mac e SRM

Ancona 11 febbraio 2025

Martedì 11 febbraio, alle 15, si svolgerà in Sala Marconi, nella sede Adsp ad Ancona, l’evento , , organizzato dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere i temi più importanti connessi allo sviluppo del porto di Ancona partendo dalle analisi e dai dati del “Rapporto 2024 sull’economia marittima” di Srm.
Saranno inoltre illustrati i risultati della ricerca svolta dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale e Srm sulle potenzialità di sviluppo dello scalo marchigiano.

Gli scenari nazionali e internazionali chiamano i nostri scali a sfide sempre più complesse per far crescere i livelli di competitività del nostro sistema marittimo, tra queste la sostenibilità e la digitalizzazione. Sono necessari ingenti investimenti e capitale umano sempre più qualificato.
Ne discuteranno relatori del mondo logistico, intermodale e istituzionale fra cui il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi.