Il G.S Sezione canottaggio VVF Carrino a Trieste sale sul podio con l’atleta Domenico Turrisi e si conquista la medaglia d’argento e il titolo di vice campione d’Italia nella specialità del singolo canoe junior. Una bella gara che ha messo in evidenza l’atleta Domenico Turrisi 18 anni) arrivato a soli pochi secondi dall’attuale campione del mondo.
Il 27 e il 28 settembre si sono svolti a Barcola – Trieste, i Campionati Italiani Tipo Regolamentare, gara di canottaggio che quest’anno ha visto la partecipazione di 721 atleti (193 femmine e 528 maschi) in rappresentanza di 58 società italiane.
Antonio Coppola, allenatore del Gruppo sportivo sezione canottaggio dei Vigili del Fuoco di Brindisi non nasconde la sua soddisfazione frutto anche del suo costante impegno e determinazione .
Rientrato da Amsterdam dove è stato impegnato con i Campionati Mondiali Assoluti di Amsterdam nel ruolo di collaboratore della squadra olimpica, ha ripreso subito con l’attività agonistica nel suo gruppo e i risultati sono subito arrivati.
“..Sono soddisfatto del lavoro svolto dai miei atleti, anche se a loro chiedo sempre di piu’ come è giusto che sia. Voglio che loro capiscano che l’impegno, la costanza, la determinazione sono indispensabili nello sport come nella vita. Che non bisogna mollare mai e che è proprio nei momenti in cui ti verrebbe voglia di mollare tutto che devi stringere i denti e andare avanti. Sono soddisfatto e orgoglioso dei miei ragazzi e delle mie ragazze che mi seguono e hanno fiducia in me. Il canottaggio è uno sport che da tante soddisfazioni ma necessita di impegno. Chi dice che i risultati si ottengono senza alcuno sforzo o con poco allenamento dice un falso. Da me non reggono quelli che non hanno voglia di lavorare seriamente ..” dice sorridendo “..è come una selezione naturale.. Ma un grande merito va dato anche al mio aiuto Lucia BUONGIORNO che in mia assenza ha fatto e fa un grande lavoro. La sua competenza nel campo della comunicazione e della gestione del gruppo sono una marcia in più per la nostra società ….” .
Per il G.S VVF Carrino hanno gareggiato ai campionati Italiani in tipo regolamentare anche i master Luca Scagliarini e Mauro Moretti che hanno conquistato un quarto posto nella specialità del doppio canoe .
“… per tutto questo non posso che esprimere un ringraziamento al Comandante dei Vigili del Fuoco Ing Michele Angiuli, da poco insediato al comando di Brindisi che ha dato la possibilità a me e ai miei atleti di essere a Trieste per le gare e che noi ci auguriamo di poter onorare con altre vittorie” .