IN ACQUA SUL GARDA PER IL CAMPIONATO ZONALE ORC

– La Lega Navale Italiana Brescia Desenzano accoglie la primavera con la prima sfida tra le acque del Garda della stagione: domenica 29 marzo la base nautica ospiterà la Regata di Apertura, valida come prima Prova del Campionato Zonale ORC e regata di interesse Dolphin 81 Odj.

Ma non finisce qui: in aggiunta alla classica manifestazione velica, la LNI promuove, novità assoluta 2015, un intero week end di percorsi enogastronomici alla scoperta della tradizione gardesana. A partire dalla mattinata di sabato 28 marzo, la vela incontra i sapori del territorio con stand, degustazioni e possibilità di visite guidate a cantine e caseifici (su prenotazione, entro venerdì 27 marzo).

La due giorni di “sport e gourmet”, organizzata dal Gruppo Sportivo Senior della LNI in collaborazione con “La strada dei vini e dei Sapori del Garda” e “Tentazioni del Latte”, prevede poi, nel pomeriggio di sabato, qualche ora di campo boe per l’allenamento degli equipaggi, accolti poi da un simpatico momento conviviale con aperitivo e cena presso la base nautica (prenotazione cena entro giovedì 26 marzo). Dalle ore 9 di domenica, largo nuovamente allo sport, con la sfida tra i cabinati lungo il percorso studiato tra le acque di Desenzano e Moniga. A seguire, pranzo e cerimonia di premiazione, con la consegna dei riconoscimenti ai migliori equipaggi in gara.

Le manifestazioni sportive promosse dalla Lega Navale sono organizzate con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda e della – Comitato della XIV Zona, in collaborazione con Talata Sub. L’appuntamento è supportato da La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Tentazioni del latte, Caseificio San Vitale, Eco Store, E&R Grafica, Nao, Pesci Attrezzature, Sitecom, Fresh’n Rebel, ZA.VA. Un particolare ringraziamento anche al ristorante Ficorosso per la logistica food delle due giornate.