Home » Authority, News, Sud » Porto di Taranto: il 20 aprile workshop Gift 2.0

Porto di Taranto: il 20 aprile workshop Gift 2.0

TARANTO – È in programma a Taranto lunedì 20 aprile p.v. alle ore 15:00, presso la sede di Economia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Via Lago Maggiore – angolo Via Ancona) il terzo workshop sul tema dei trasporti e della logistica promosso dall’Autorità Portuale di Taranto nell’ambito del progetto europeo “GIFT 2.0 – Greece‐ Italy Facilities for Transport”, finanziato a valere sul Programma Europeo di Cooperazione Territoriale Grecia-Italia 2007-2013.

Il ciclo di eventi formativi – inseriti tra le attività dal caso pilota “4TL Taranto Think Tank for Transport and Logistics”, a titolarità dell’AP di Taranto in qualità di soggetto attuatore della Regione Puglia Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità – giunge alla terza tappa sul tema “Progettazione Europea nel settore dei Trasporti e della Logistica”, che fa seguito ai precedenti incontri del 27 Marzo e del 10 Aprile u.s. rispettivamente sui temi “La politica europea in materia portuale e dei trasporti” e “Economia dei trasporti e del Mediterraneo”.

Durante il terzo evento formativo saranno illustrate le linee generali previste dalla programmazione comunitaria 2014-2020 in materia di trasporti e logistica, con approfondimenti sui Programmi di Cooperazione Territoriale Europea, sul PON Trasporti 2007-2013, sul PON Infrastrutture 2014- 2020 e sul POR Puglia. Oltre ad una panoramica di dettaglio sul quadro strategico nazionale e sulla “Legge Obiettivo” per i sistemi portuali, SRM – Studi e Ricerche per il Mezzogiorno proseguirà l’attività di analisi del trasporto marittimo avviata nel corso dell’ultimo workshop.

Interverranno, in qualità di relatori, il Prof. Avv. Sergio Prete, Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto, il Dr. Giuseppe Gargano, referente del Cross-Border Info Point per il programma Grecia- Italia e, per conto di SRM, il Dr. Alessandro Panaro, Responsabile dell’Ufficio Infrastrutture, Finanza Pubblica e Public Utilities.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=28439

Scritto da su Apr 17 2015. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab