Final Olympic & Paralympic Qualification Regatta a Lucerna. Domattina il via alle gare

Olympic & Paralympic Qualification Regatta

Mancano ormai poche ore al primo start della regata Finale di Qualificazione Olimpica e Paralimpica, l’ultima possibilità per i 183 equipaggi in gara di agguantare uno dei pass ancora disponibili che garantiscono la partecipazione ai Giochi di Parigi 2024, previsto per le 9.00 di domattina.

Oggi pomeriggio, al termine della riunione dei Team Manager, l’organizzazione comunicherà le start list ufficiali con la composizione delle regate. In base al programma provvisorio, domattina la prima specialità con in gara barche azzurre sarà quella del doppio PR2 misto, le cui batterie prenderanno il via alle 9.40; alle 10.08 sarà la volta della preliminary race del quattro con PR3 misto mentre, dalle 10.14, toccherà a quella del due senza femminile.

Alle 11.23 sono previste le batterie del quattro senza maschile e, dalle 11.53, quelle del singolo maschile. Alle 12.29 le batterie del doppio Pesi Leggeri femminile e, a conclusione della mattinata, le due preliminary race delle ammiraglie in programma rispettivamente alle 13.11 (femminile) e alle 13.17 (maschile). Il pomeriggio sarà dedicato ai primi recuperi, con inizio delle competizioni alle 15. Cronaca e dettagli dell’appuntamento elvetico sulle piattaforme comunicative federali.