Home » Cantieri, Nautica, News » Fincantieri: Bono annuncia il ritiro del Piano industriale

Fincantieri: Bono annuncia il ritiro del Piano industriale

L’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono ha annunciato il ritiro del nuovo piano industriale che prevedeva il taglio di circa 2500 unità lavorative.

A riferirlo sono fonti sindacali presente all’incontro al ministero dello Sviluppo Economico, convocato per trovare qualche soluzione alla possibile emergenza occupazione.

“Ritiro il piano e spero che così si possano esorcizzare le tensioni” con queste le parole dell’amministratore delegato di Fincantieri ha annunciato lo stop al piano industriale predisposto dal gruppo.

Applausi e il suono di mille fischietti hanno accolto, al corteo dei lavoratori di Genova ancora fermo vicino l’arco di Costantino, la notizia annunciata da Bono. “È un primo risultato ma la battaglia continua”, ha detto ai manifestanti il segretario generale della Fiom di Genova Franco Grondona.

Salvatore Carruezzo

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=1416

Scritto da su Giu 3 2011. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab