PORTO DI BARI: WI-FI LIBERO PER I PASSEGGERI IN TRANSITO

Proseguendo le azioni di miglioramento dei servizi agli utenti l'Autorità Portuale del Levante ha attivato da qualche giorno, nel , la prima area a wifi libero a disposizione dei passeggeri in transito. In tutte le aree coperte e scoperte della Stazione Marittima Passeggeri presso il Molo S.Vito – dedicata alla gestione del traffico extra- proveniente e diretto verso Albania, Croazia e Montenegro – chiunque, purchè sia in possesso di un smartphone o di un computer con connessione wireless, potrà navigare liberamente e gratuitamente su internet per due ore al giorno utilizzando gli hot spot appositamente installati nell'ambito del servizio GAIA WI-FI FREE SPOT.

La procedura di autenticazione è completamente automatica e consente di ottenere le credenziali di accesso con la semplice registrazione dei propri dati personali e di un numero di cellulare. La successiva chiamata, senza costo anche da telefoni con SIM di Paesi stranieri, ad un numero speciale di servizio consente di ottenere l'abilitazione  a qualsiasi ora della giornata.

Particolare cura ed attenzione è stata posta dal personale dell'Ufficio Innovazione Tecnologica dell'Autorità Portuale, che ha progettato e realizzato il sistema, per rendere semplice e libero a tutti l'accesso evitando qualsiasi costo di gestione, per la fase di autenticazione, sia per l'Ente che per gli utenti.
Nelle prossime settimane il servizio sarà esteso al Terminal , così da soddisfare la richiesta delle migliaia di crocieristi che lo attraversano settimanalmente, ed alle aree di sosta preimbarco di Marisabella.

Entusiasta il Presidente Mariani: <>