PORTO DI BARI: WI-FI LIBERO PER I PASSEGGERI IN TRANSITO

Proseguendo le azioni di miglioramento dei servizi agli utenti l’Autorità Portuale del Levante ha attivato da qualche giorno, nel Porto di Bari, la prima area a wifi libero a disposizione dei passeggeri in transito. In tutte le aree coperte e scoperte della Stazione Marittima Passeggeri presso il Molo S.Vito – dedicata alla gestione del traffico extra-Schengen proveniente e diretto verso Albania, Croazia e Montenegro – chiunque, purchè sia in possesso di un smartphone o di un computer con connessione wireless, potrà navigare liberamente e gratuitamente su internet per due ore al giorno utilizzando gli hot spot appositamente installati nell’ambito del servizio GAIA WI-FI FREE SPOT.

La procedura di autenticazione è completamente automatica e consente di ottenere le credenziali di accesso con la semplice registrazione dei propri dati personali e di un numero di cellulare. La successiva chiamata, senza costo anche da telefoni con SIM di Paesi stranieri, ad un numero speciale di servizio consente di ottenere l’abilitazione  a qualsiasi ora della giornata.

Particolare cura ed attenzione è stata posta dal personale dell’Ufficio Innovazione Tecnologica dell’Autorità Portuale, che ha progettato e realizzato il sistema, per rendere semplice e libero a tutti l’accesso evitando qualsiasi costo di gestione, per la fase di autenticazione, sia per l’Ente che per gli utenti.
Nelle prossime settimane il servizio sarà esteso al Terminal Crociere, così da soddisfare la richiesta delle migliaia di crocieristi che lo attraversano settimanalmente, ed alle aree di sosta preimbarco di Marisabella.

Entusiasta il Presidente Mariani: <<Controllare la posta elettronica, aggiornare il proprio social network preferito o salutare amici e parenti con le webchat sono azioni quotidiane che devono poter essere svolte con libertà e facilità in ogni momento ed in ogni luogo. Con questo nuovo servizio intendiamo far sentire sempre di più i passeggeri a casa loro aiutandoli a trascorrere serenamente i tempi di attesa in porto.>>