sabato, Settembre 25, 2021
HomeNewsRECORD DI ISCRIZIONI PER IL GRIMALDI

RECORD DI ISCRIZIONI PER IL GRIMALDI

Sono sessantadue le imbarcazioni iscritte alla regata Sanremo Monaco, che domani mattina aprirà il 29° Campionato Invernale West Liguria. Un grande successo che premia non solo questa regata, che in poche edizioni è cresciuta moltissimo, ma anche la nuova formula del Campionato Invernale. Parte domani mattina il Trophèe Grimaldi, che apre la 29° edizione del Campionato Invernale West Liguria.

Il Trophèe Grimaldi è una manifestazione giovane, iniziata tre anni fa, organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Yacht Club Monaco, che è cresciuta in modo esponenziale. Con un debutto quasi in sordina, il primo anno, con una ventina di imbarcazioni, il secondo ha già segnato il raddoppio e quest’anno c’è il record di iscrizioni, che si attestano a sessantadue yachts.

Un grande successo, che premia anche la nuova formula del West Liguria, che quest’anno si svolgerà su quattro campionati, che sono il Trophèe Grimaldi, Autunno in Regata – 17/18 novembre, 1 / 2 dicembre e 15/16 dicembre-, Inverno in Regata – 12/13 gennaio, 26/27 gennaio – e il Festival della Vela -23/24 febbraio.

Dopo il briefing con gli armatori, domani mattina alle 9,30, i concorrenti partiranno per la regata Sanremo – Monaco alle 11,00; in serata, alle 19,30, allo Yacht Club Monaco ci sarà il cocktail party dedicato a tutti i regatanti.

Domenica mattina, dopo l’accoglienza al club monegasco, sarà dato alle 11,00 il segnale di partenza per la seconda prova, che si concluderà a Sanremo, dove ci sarà la premiazione e sarà consegnato il Trofeo, un complemento d’arredo di lusso, firmato Pied Dans l’Eau.

Il Trophèe Grimaldi è una regata che segna la continuità “marina” tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, congiungendo idealmente queste due realtà.

RELATED ARTICLES

Most Popular