World Food Programme: presentato il Maxi – Farr 80 “Team Sistiana WFP Italia”

“TEAM SISTIANA WFP ITALIA” con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, sara’ ambasciatrice dei progetti di alimentazione scolastica del World Food Programme United Nations, della Cooperazione Italiana per lo sviluppo del MAE, di Italian Yachting Fellowship Rotary International, della Base di Pronto Intervento
Umanitario UNHRD e di Poste Italiane, presente con il brand “Mypostepay”. L’imbarcazione è stata presentata stasera alla presenza dell’ambasciatore Giovanni Castellaneta.

“A vele spiegate verso la solidarietà – ha detto Castellaneta – questo è il nostro obiettivo. In nostro è un contributo concreto: sfamiamo ogni anno, quotidianamente, 100 milioni di persone in Paesi disagiati. In questo momento siamo impegnati in Siria”.

Castellaneta, presidente WFP Italia, ha presentato sia il progetto “FIGHTING HUNGER WORLDWIDE” sia l’equipaggio di “Team Sistiana WFP Italia”, che si avvale, ancora una volta, della presenza dello skipper triestino Alberto Leghissa gia’ vincitore della XXV edizione della Brindisi-Corfu’ con IDEA.

Insieme all’ambasciatore anche Vincenzo Pirato ha voluto ringraziare tutti coloro che collaborano al sostegno del WFP.

 

Francesca Cuomo