Assegnato il ‘SACEUR Recognition Award’ ad un ufficiale della Marina

Prestigioso riconoscimento che il Comandante Supremo delle Forze NATO in Europa tributa al personale militare e civile che si è particolarmente distinto per straordinari meriti di servizio

Lo scorso 11 giugno, presso il Supreme Headquartes Allied Powers Europe (SHAPE) a Mons (Belgio),  il Supreme Allied Commander in Europe (SACEUR), General U.S. Air Force Tod D. Wolters, ha insignito del SACEUR Recognition Award un ristretto gruppo di Ufficiali, Sottufficiali e dipendenti civili della NATO.

Il premio è un prestigioso riconoscimento che il Comandante Supremo delle Forze NATO in Europa tributa al personale militare e civile che si è distinto per meriti di servizio.

Tra i premiati, dopo una selezione tra più di 7.000 candidati militari e civili di SHAPE, un ufficiale della Marina Militare Italiana. Il capitano di fregata Beniamino Scorcelletti ha infatti ricevuto l’attestato di riscontro per il contributo reso nell’ambito del suo impiego alla NATO.

In una cornice formale ma distesa, il SACEUR, di fronte ai militari insigniti e i loro familiari, ha ringraziato questi ultimi per il loro indispensabile supporto ed espresso la gratitudine per l’impegno, dedizione e rendimento del personale premiato.