Venezia: Presentazione dei progetti DigLogs e Transpogood

IL PROGRAMMA ITALIA-CROAZIA E I SUOI PROGETTI

Lido | 6 settembre ore 10.00 spazio all'Hotel Excelsior
Presentazione dei progetti DigLogs e Transpogood

Venezia-La componente culturale e comunicativa dei nella cooperazione Interreg Italia-Croazia. E' il tema su cui verterà l'incontro, rivolto principalmente ai media, organizzato dal segretariato del programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020 per venerdì 6 settembre, dalle ore 10.00 alle 11.30, presso lo spazio permanente della Regione Veneto all'Hotel Excelsior Lido di Venezia.

«La dimensione culturale e comunicativa dei programmi europei di cooperazione Italia – Croazia», affrontando il Programma Interreg 2014-2020 che ha fra i propri obiettivi tematici l'innovazione , la e resilienza, l'ambiente e patrimonio culturale, il , vuole far conoscere attraverso brevi racconti e testimonianze il funzionamento della progettazione comunitaria e presentare alcuni progetti finanziati dal Programma.

Tra questi, verranno illustrati DigLogs – Digitalising Logistics processes, che verte sui temi dell'innovazione, dei flussi, dell'ambiente e territorio, e Transpogood – of GOODs platform, che attraverso una piattaforma online punta al miglioramento della qualità, della sicurezza e della sostenibilità ambientale del trasporto marittimo nell'area di programma.

Per i partecipanti e loro ospiti sarà offerto un aperitivo presso la Terrazza della Biennale – fronte palazzo del Cinema, a partire dalle ore 11.30.