venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAuthorityPorto di Trieste: Msc lo sceglie come hub estivo

Porto di Trieste: Msc lo sceglie come hub estivo

Per la prima volta MSC sceglie Trieste come hub estivo da giugno a fine agosto e, con Costa Crociere, che ha confermato la presenza prolungandola a ottobre, nel 2013 riempirà i week end triestini di navi bianche e turisti. Lo ha annunciato l’assessore Fvg Attività produttive Federica Seganti, presentando, con Guerrino Lanci, presidente di Promotrieste, il piano crocieristico regionale 2013.

“MSC Crociere ha predisposto a giorni sulla sua Poesia un evento a cui saranno presenti 1400 agenti del network MSC ai quali, come Agenzia Turismo Fvg, faremo proposte e offriremo una serie di pacchetti prima e dopo crociera, oltre a dare il premio per il miglior agente dell’anno” ha detto Seganti. Si venderà “sia il pre che il post night a partire dal venerdìantecedente perché le barche Costa arriveranno sabato e quelle della MSC domenica”.

In tutto circa 50 navi; ciascuna con a bordo 2 mila persone: tra giugno e ottobre in città arriveranno circa 100 mila croceristi; più quelli di altre 20 navi che già nel 2012 hanno fatto tappa a Trieste e su cui si sta lavorando. E’ atteso un incremento dei pernottamenti. Per i turisti, a disposizione bus per Carso, Miramare, Duino, Aquileia ed altre mete.

RELATED ARTICLES

Most Popular