Liberi nel Vento: un super fine settimana!

1 - Il team Liberi nel Vento presente a Marsala per la Regata Nazionale Hansa 303.

A podio in Sicilia, con le Hansa 303, e in Veneto, con i 2.4mR!

Un fantastico fine settimana, quello del 13 e 14 Aprile, per il circolo sangiorgese che ha la base nautica all’interno del Marina di Porto San Giorgio.

Timonieri ed accompagnatori impegnati a Marsala, ben tredici persone, per partecipare alla Regata Nazionale delle Hansa 303 e a Jesolo, due persone, per partecipare alla Regata Nazionale 2.4mR.
Una splendida serie di regate dove i portacolori della Liberi nel Vento si sono fatti valere centrando un doppio podio, secondi e terzi classificati, in Sicilia e un terzo nelle acque venete.

Ben venticinque imbarcazioni partecipanti alla regata di Marsala, nove equipaggi in singolo e sedici in doppio, provenienti da varie parti di Italia, che si è svolta nella splendida cornice della Riserva Naturale dello Stagnone. Dopo cinque agguerrite prove Luna e Giovanni Di Biagio, vittoriosi lo scorso fine settimana a Palermo, si piazzano al secondo posto nella classifica Hansa 303 categoria in doppio. Sul podio anche Claudia Benzoni e Malavolta Daniele che, con una fantastica ultima regata, risalgono la classifica centrando un bel terzo posto.

Altro importante risultato in Veneto con Giancarlo Mariani impegnato a difendere i colori del sodalizio fermano in una manifestazione, quella del Trofeo Città di Jesolo, che ha visto la partecipazione di ben 29 timonieri provenienti da varie nazioni di Europa.

Dopo le sei prove disputate Giancarlo si piazza al terzo posto consolidando la posizione conquistata nella giornata di sabato 13 Aprile.

Mentre i timonieri erano presenti in Sicilia ed in Veneto gli atleti rimasti a Porto San Giorgio hanno effettuato allenamenti in vista dei futuri appuntamenti sportivi. Prossima trasferta a Brindisi, a fine Aprile, per partecipare alla prima regata in Puglia delle colorate imbarcazioni Hansa 303, il 1° Trofeo Forte a Mare. E a metà Maggio sarà la volta, a Porto San Giorgio, della prima regata del Campionato Liberi nel Vento 2.4mR ed Hansa 303 Trofeo Sollini Accessori Calzature Sollini Unip Lda.

Un risultato, quello del passato fine settimana, frutto del grande lavoro di tutta la famiglia di Liberi nel Vento che con passione e voglia di fare bene promuove, da tantissimi anni, lo sport della vela per tutti sulle imbarcazioni di riferimento della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico per l’attività paralimpica, le Hansa 303 e 2.4 mR.

Tutto ciò è possibile grazie agli amministratori delle aziende e degli enti che sostengono e collaborano nel perseguimento delle finalità associative; il mare e le sue emozioni per tutti.
L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Marinedì, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Energean, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Savelli Ascensori, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Centronautico Mare, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere CNM&Co e ANMIL Marche.

Foto:

1- Il team Liberi nel Vento presente a Marsala per la Regata Nazionale Hansa 303.

2- Marsala. Il podio della Regata Hansa 303 con Luna e Giovanni, secondi, e Claudia e Daniele terzi.

3- Jesolo. Il podio della Regata 2.4mR con Mariani Giancarlo terzo classificato.

4- Giancarlo Mariani su Ita113 nelle acque venete davanti a Jesolo.

5- Partenza della prova numero 3 delle Hansa 303 a Marsala

6- Ita 2436 – Mengascini – Pasquali a Marsala prima di uscire in mare