sabato, Settembre 25, 2021
HomeNauticaNAUTA 2013, UN PRIMO MAGGIO “A GONFIE VELE”

NAUTA 2013, UN PRIMO MAGGIO “A GONFIE VELE”

Un primo maggio “a gonfie vele” per il Salone Nautico Mediterraneo, scelto da migliaia di visitatori come meta per trascorrere il giorno della festa del lavoro. Il bel tempo primaverile ha favorito la tradizionale gita “fuori porta” per comitive e famiglie nel borgo marinaro di Aci Trezza, dove al Porto – fino a domenica 5 maggio – è in corso Nauta, diretto da Alessandro Lanzafame e organizzato da Eurofiere.

Nel piazzale dei parcheggi antistante la banchina sono ben visibili i padiglioni che ospitano l’esposizione: il Palavip, il Palanauta e due grandi tendostrutture, mentre la Marina Nauta è composta da quattro pontili in acqua a cui sono attraccate oltre 100 imbarcazioni.

La forte affluenza registrata suggerisce positive previsioni per il prossimo weekend, ecco perché Nauta, per andare incontro a coloro che amano la passeggiata serale nel Lungomare dei Ciclopi, è disponibile a prolungare l’orario di apertura, così da rendere ancora più attrattiva la cornice paesaggistica. A riguardo è lodevole l’impegno profuso dalle aziende che partecipano al Salone e la collaborazione con l’Amministrazione comunale di Aci Castello e il sindaco Filippo Drago, e con la Capitaneria di Porto di Catania guidata dall’Ammiraglio Domenico De Michele.

Il Salone vanta il patrocinio della Regione Siciliana (assessorati al Turismo, al Territorio e Ambiente), Area Marina protetta delle Isole Ciclopi, del Comune di Aci Castello e di A.G.T. Multiservizi.
Per scoprire Nauta sarà possibile “navigare” sul web, visitando il sito ufficiale www.salonenauticomediterraneo.it e il profilo Facebook “Nauta Salone Nautico”.

RELATED ARTICLES

Most Popular