AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI BOAT DAYS IL FOCUS DEDICATO AL MONDO DELLA NAUTICA

A solo un anno di distanza la nautica laziale ritorna protagonista con la seconda edizione di Boat Days.

Un evento che darà modo al grande pubblico di apprezzare il meglio della produzione italiana ed estera grazie alla presenza di oltre 55 brand leader del settore nautico rappresentati dai 30 espositori di questa edizione.

Saranno oltre 100, le imbarcazioni ed i gommoni che riempiranno lo spazio espositivo tra quelle a terra e quelle in acqua disponibili per le prove in mare. Il Boat Days l’appuntamento dedicato al mondo della nautica e del mare, torna così con la seconda edizione dal 24 al 26 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile 2023 presso il Marina di Santa Marinella (Roma).

Un doppio week end a disposizione dei visitatori per scoprire e provare le proposte del mercato nautico tra imbarcazioni e gommoni con importanti anteprime e novità di settore. Quest’anno godremo di un’area espositiva molto più ampia rispetto alla prima edizione con un importante incremento del numero delle imbarcazioni e degli espositori a conferma del successo di questo focus.

Grazie alla formula ad ingresso gratuito, i visitatori potranno accedere al Marina di Santa Marinella per vedere e provare le imbarcazioni in acqua, senza alcun vincolo ed in piena autonomia. Anche il format articolato con un doppio week end è stato studiato per offrire al pubblico la massima fruibilità e valutazioni ad ampio respiro.

Il Porto Turistico del Marina di Santa Marinella si è rivelata la cornice ideale per quest’appuntamento, direttamente al mare e nel mare, nel cuore della città di Santa Marinella ed a pochi chilometri dalla città di Roma.

Organizzatore dell’evento Boat Days è il Consorzio Mare Lazio, una realtà giovane e dinamica che rappresenta le più importanti aziende del settore nautico della regione e che ha non solo l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo per tutti gli operatori della nautica e del mare, ma di avvicinare ulteriormente la nautica e non solo, agli appassionati. Per il secondo anno consecutivo, l’evento vedrà il patrocinio di Confindustria Nautica che sostiene l’iniziativa nell’ambito della sua missione di rappresentanza, promozione e diffusione della nautica da diporto.

“La seconda edizione dei Boat Days di Santa Marinella rappresenta un’opportunità per le potenzialità di sviluppo della nautica da diporto sul territorio – afferma Piero Formenti, Vicepresidente di Confindustria Nautica – Con il proprio patrocinio, Confindustria Nautica intende sostenere e valorizzare tutti quegli eventi che si distinguono sul territorio come realtà di valore per lo sviluppo del settore e dell’economia del mare. Fare sinergia è indispensabile per la promozione e il sostegno dell’intera filiera nautica”. Il progetto del Consorzio Mare Lazio rappresenta un impegno importante ed ambizioso e nasce come risposta alle attuali esigenze del mondo della nautica, che vive un nuovo momento pieno di aspettative.

Quale miglior risposta quindi quella di scendere in campo con gli operatori locali di settore e portare al pubblico le proposte del meglio del mercato nautico. Un nuovo concept di nautica a kilometro zero che avvicini ed integri utenza ed operatori. Negli ultimi anni oltretutto la passione per la nautica è esplosa ampliando consistentemente il bacino di utenza anche nel mondo dei giovani e giovanissimi.

Ed è anche per questo che il Consorzio Mare Lazio ha deciso di sostenere il settore con una manifestazione come il Boat Days che riserverà proprio ai giovani iniziative e attività dedicate come la convenzione avviata con l’Istituto Nautico Colonna di Roma per l’alternanza scuola lavoro degli studenti che avranno modo di fare esperienza presso i cantieri e gli operatori nautici consorziati presenti in tutto il territorio del Lazio.

Boat Days in questa edizione vanta i prestigiosi patrocini di Regione Lazio, Coni, Guardia Costiera, Sport e Salute, Comune di Santa Marinella, Parlamento europeo – Ufficio in Italia e Confindustria Nautica.