Snim 2012: la presentazione della decima edizione del Salone nautico di Puglia

E’ stata presentata oggi la decima edizione del Salone nautico di Puglia che si svolgerà a Brindisi dal 24 aprile all’1 maggio. Gli otto giorni di manifestazione si svolgeranno nel porticciolo turistico, abbandonando la sede di Sant’Apollinare dove si era svolta negli ultimi due anni.

“E’ un periodo difficile per l’economia, compreso il settore nautico – ha sottolineato Giuseppe Meo, amministratore della società Area Progetti che organizza l’evento – eppure riusciremo a garantire un’edizione di grande qualità con addirittura un incremento del 20% degli espositori rispetto all scorso anno”.

Anche quest’anno la Lega Navale ha scelto lo Snim come uno dei tre aventi da supportare insieme a Genova e Roma, preferendolo anche a Napoli e Venezia. “Per noi rappresenta una bella vetrina – ha detto Andrea Retucci responsabile della Lega per il Sud Italia – ed un’occasione per dimostrare che non siamo solo un club per pochi. la nostra vocazione è invece quella di diffondere la cultura del mare”.

A supporto dell’inziativa ci sarà anche il Distretto nautico regionale che, proprio attraverso la Regione, ha organizzato giornate di approfondimento inserite nel ricco calendario della manifestazione. “Il Distretto rappresenta una realtà ormai affermata – ha spiegato Giuseppe Danese, presidente dell’organismo regionale costituito tre anni fa -. Ci proporremo anche agli imprenditore tedeschi e il Salone sarà un altro modo per proporre il nostro sforzo nella promozione del settore”.

Francesca Cuomo

Foto-servizio: Simone Rella

Foto tavolo presentazione (1): Giorgio Esposito