mercoledì, Settembre 29, 2021
HomeNewsItaliaGRIMALDILANDIA: dal 7 al 10 luglio Cruise Roma ospiterà i bambini

GRIMALDILANDIA: dal 7 al 10 luglio Cruise Roma ospiterà i bambini

È in arrivo un bastimento carico di giochi, teatro, musica e arte. Dal 7 al 10 luglio, la nave Cruise Roma ospiterà infatti “Grimaldilandia”: il grande evento interamente dedicato a bambini e ragazzi tra i 2 e i 13 anni, organizzato da Grimaldi Lines in collaborazione con il Teatro Verde.

Nel corso della navigazione, tutti i piccoli partecipanti potranno prendere parte al ricco programma di intrattenimenti e momenti formativi. Animatori qualificati proporranno divertenti attività: il laboratorio di scrittura e lettura creativa per viaggiare attraverso un mare di libri, la realizzazione di burattini, marionette e puppets a partire da materiali riciclati, le performance teatrali che metteranno in scena le favole più famose, i balli di gruppo con musiche popolari di tutto il mondo, la recita di filastrocche tratte dai libri di Gianni Rodari e clownerie di ogni tipo, per imparare a fare capriole e camminare sulle mani, proprio come i grandi acrobati.

Saranno inoltre organizzate una divertente sezione di astronomia alla luce delle stelle, con tanto di miti e leggende legate agli astri e ai pianeti, e un’imperdibile caccia al tesoro sul ponte piscina. Mentre i più piccoli saranno impegnati nelle mille attività proposte a bordo, i genitori potranno godersi in tutta tranquillità i servizi offerti dalla moderna ammiraglia Cruise Roma: il ristorante panoramico dove assaggiare le prelibatezze degli chef di bordo, la piscina con l’ampio solarium dove rilassarsi al sole, il centro benessere con sauna e bagno turco. Durante le animazioni serali, mamma e papà potranno inoltre tentare la fortuna al casinò della nave, ascoltare musica allo Smaila’s Club o scatenarsi in discoteca al ponte 10.

Durante la sosta a Barcellona, ci sarà invece la possibilità di trascorrere tutta la giornata alla scoperta della capitale catalana, con le stradine del Barrio Gotico, le altre meraviglie moderniste e le ramblas animatissime a ogni ora del giorno e della notte. I bambini dai 2 ai 13 anni viaggeranno gratis in cabina con i genitori. Tariffe a partire da 299 euro a persona per gli adulti.

La quota comprende: viaggio da Civitavecchia a Barcellona e ritorno con sistemazione in cabina quadrupla interna, pernottamento a bordo della nave ferma in porto a Barcellona, tutte le animazioni per bambini come da programma. È prevista inoltre la possibilità di acquistare il pacchetto pasti presso il self-service di bordo – 3 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene – al costo di 50 euro a persona.

RELATED ARTICLES

Most Popular