sabato, Settembre 25, 2021
HomeNewsIL TROPHEE GRIMALDI APRE IL WEST LIGURIA

IL TROPHEE GRIMALDI APRE IL WEST LIGURIA

Sarà la regata internazionale Sanremo – Monaco ad aprire il Campionato Invernale
West Liguria 2012 – 2013, che inizia questo fine settimana. C’è tanta attesa per la nuova formula del West Liguria, che lo Yacht Club Sanremo, presenta quest’anno con una veste completamente rinnovata.

Il Campionato Invernale, che da sempre coinvolge velisti provenienti da tutt’Italia, quest’anno sarà aperto dal Trophèe Grimaldi, una regata internazionale, organizzata con lo Yacht Club Monaco, che rinsalda l’unione tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, tra la capitale dei fiori e della musica e quella del glamour internazionale.

L’appuntamento è per sabato 27 ottobre, con il briefing per gli skipper alle 9.30 allo Yacht Club Sanremo. Sarà loro illustrato il percorso e le caratteristiche salienti della nuova formula del West Liguria, organizzato su quattro campionati, che sono “Trophèe Grimaldi”, “Autunno in Regata”, “Inverno in Regata” e “Festival della Vela”.

Alle 11.00 la partenza della prova, che sarà in questo caso una regata d’altura, sino a Monaco.
In serata, alle 19.30 ci sarà un cocktail dedicato a tutti i concorrenti allo Yacht Club Monaco, che da sempre è molto partecipato.

Per la domenica la flotta affronterà il percorso Monaco – Sanremo e all’arrivo sarà accolta da un ricco buffet organizzato per la premiazione dei vincitori.

I partecipanti al Trophèe Grimaldi, che prenderanno parte ad almeno altre due prove del Campionato Invernale, saranno inseriti nella classifica finale del West Liguria.

Nelle altre prove del Campionato saranno prediletti i percorsi più tecnici, a bastone, che consentiranno a tutti gli equipaggi di confrontarsi su manovre e tattiche di regata.

I concorrenti del West Liguria potranno lasciare gratuitamente l’imbarcazione sul nuovo pontile “Giraglia”, sino ad esaurimento posti e su prenotazione, per tutta la durata della competizione.

Gli altri appuntamenti  del West Liguria sono:

•    “Campionato Autunno in Regata”: 17 e 18 novembre, l’1 – 2 e il 15 e 16 dicembre.

•    “Inverno in Regata”: 12/13 e 26/27 gennaio.

•    “Festival della Vela”: 23 e 24 febbraio.

Nel corso del Campionato West Liguria non saranno previste giornate di recupero e le prove eventualmente perse saranno, se possibile, riconquistate nei giorni di regata previsti.

RELATED ARTICLES

Most Popular