martedì, Settembre 21, 2021
HomeNewsMOMENTO DI BILANCI E DI PROGRAMMI PER LA CLASSE L'EQUIPE

MOMENTO DI BILANCI E DI PROGRAMMI PER LA CLASSE L’EQUIPE

Per la classe L’Equipe il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni e brillanti risultati. La partecipazione alle regate è in continuo aumento, i risultati tecnici sono ottimi e culminati con la conquista per l’Italia della medaglia d’oro femminile ai Campionati Europei, l’interesse che i club velici dimostrano per L’Equipe è in forte ascesa e l’attenzione che la FIV riserva alla classe è molto stimolante.

L’appoggio di Osama Sport Wear ha consentito la bellissima operazione delle vele Under 12 per i Campionati Europei che si è trasformata poi in un grande aiuto economico peri circoli.

“I risultati di altissimo livello ottenuti in campo nazionale e internazionale dagli atleti provenienti dall’Equipe – ha detto il segretario dell’associazione di classe Ciccio Rossi – ci riempiono di orgoglio e dimostrano ancora una volta la validità della barca e della sua scuola per preparare timonieri e soprattutto prodieri per le classi in doppio olimpiche e under 19 e cosa forse più importante di tutto, l’Equipe fa si che i giovani si innamorino dello sport della vela e non lo abbandonino più.”

“Tutti questi stimoli – continua Rossi – ci portano a fare programmi ambiziosi per il 2013. Infatti, entro metà gennaio sarà ufficializzato il nome di un primario cantiere che costruirà la barca in Italia. Osama Sportwear ha con entusiasmo accettato di sostenerci anche per il prossimo anno e grazie a questo abbiamo potuto programmare, nell’ambito delle regate Nazionali, il Trofeo Osama Cup. Attraverso il Trofeo i Circoli riceveranno un sostanzioso aiuto economico attraverso la distribuzione di un gran numero di vele sotto forma di premi.

In calendario, oltre alle regate, sono stati inseriti tre raduni nazionali di verifica e preparazione agli eventi più importanti seguendo sempre le direttive del piano Under 16 della FIV. In più ci sarà la possibilità, di volta in volta, di poter aggregare equipaggi durante i raduni Federali Under 19. Non mancheranno una serie di raduni zonali e un buon numero di regate zonali per incrementare l’attività di base senza gravare economicamente sui club.

I momenti culminanti del 2013 saranno naturalmente il Campionato Europeo in Polonia dal 28 luglio al 4 agosto, il Campionato Nazionale Under 16 e la Coppa del Presidente. Come negli ultimi anni L’Equipe sarà la classe in doppio di maggior riferimento grazie al suo riconosciuto valore propedeutico alle classi maggiori.

“A un passo dalle festività di fine anno – ha concluso Ciccio Rossi – a nome della classe voglio ringraziare sentitamente tutti: i circoli, gli allenatori, i genitori, i tecnici federali, la FIV e i suoi Consiglieri, Osama Sport Wear, e soprattutto tutte le ragazze e i ragazzi che veleggiano sull’Equipe. Grazie per la vostra passione per la vela, grazie per l’amore che dimostrate per L’Equipe.”

Articolo precedenteI due marò in Italia
Articolo successivoLatorre e Girone a Brindisi
RELATED ARTICLES

Most Popular