venerdì, Settembre 24, 2021
HomeNewsRS:X World Championship: Day 1 Bene Tartaglini

RS:X World Championship: Day 1 Bene Tartaglini

Sabato primo giorno di regata al Campionato del Mondo RS:X in corso a Buzios in Brasile. Dopo due prove Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) è al 5° posto e Marcantonio Baglione (ASD Albaria) al 50°. Nell’RS:X femminile Flavia Tartaglini taglia il traguardo della prima prova al 4° posto ma poi conclude la seconda al 10°. L’atleta azzurra con i parziali 4-10 è al quinto posto in classifica provvisoria con 14 punti.

Prima la francese Charline Picaon con due primi piazzamenti, seconda la connazionale Eurgenie Richard a 5 punti e terza la britannica Bryony Shae a 8. In regata 41 atlete da 18 nazioni

Nell’RS:X maschile i 65 atleti da 27 nazioni sono stati suddivisi in due gruppi per la fase di qualifica. Giornata no per l’azzurro Marco Baglione, che sabato dopo un 23° e 24° piazzamento chiude al 50° posto in classifica provvisoria con 47 punti. Primo il cinese Shi a 4 pt, secondo l’israeliano Zubari a pari punti e terzo il francese Le Coq a 6.

In programma un massimo di 13 prove da disputare nell’arco di cinque giorni di regata suddivise in round 1, round 2 e Medal Race.

RELATED ARTICLES

Most Popular