Brindisi-Corfù: oggi conferenza dei servizi

Si è svolta stamani, su iniziativa del sindaco Mimmo Consales, una conferenza di servizi riguardante lo svolgimento della prossima edizione della regata velica Brindisi – Corfù. Vi hanno partecipato rappresentanti del Circolo della vela, della Capitaneria di Porto, dell’Autorità Portuale, della Camera di Commercio e di Assonautica, oltre ai dirigenti di tutte le Ripartizioni interessate del Comune di Brindisi. Sono stati affrontati vari problemi tecnici riguardanti la piena disponibilità del Lungomare Regina Margherita, dove saranno ormeggiate tutte le imbarcazioni che prenderanno parte alla Brindisi – Corfù.

“Abbiamo garantito – afferma il sindaco Mimmo Consales – che i lavori sul Lungomare termineranno in tempo utile e che le banchine saranno dotate di colonnine per fornire acqua ed energia elettrica alle imbarcazioni”.
L’Autorità Portuale, invece, si farà carico degli ormeggi e della guardiania durante le ore notturne. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione due grandi aree da adibire a parcheggi, dei locali all’interno della Casa del Turista per la segreteria organizzativa ed un’area attrezzata dove far svolgere la cerimonia di presentazione della regata. La Camera di Commercio, invece, in collaborazione con l’Assonautica, realizzerà iniziative tendenti a valorizzare il territorio dal punto di vista turistico ed enogastronomico.

“Con il presidente del Circolo della Vela Livio Georgevich – prosegue Consales – abbiamo concordato di svolgere un’ulteriore conferenza di servizi a fine aprile per fornire gli ultimi dettagli riguardanti l’organizzazione di questo evento internazionale. Registro con piacere, infine, il clima di grande collaborazione che anche quest’anno sta caratterizzando l’organizzazione dell’evento”.