NAVE “NATALE DE GRAZIA” APPRODA A BRINDISI

NAVE “NATALE DE GRAZIA

Tappa brindisina per la Nave della Guardia Costiera “Natale De Grazia”. La motovedetta è approdata a Brindisi nel pomeriggio di martedì 26 agosto, per effettuare una sosta lungo la rotta verso Trieste, dove presenzierà alla 55° edizione della “Barcolana”.

La CP 420 appartiene alla più moderna classe di unità navali della Guardia Costiera, denominata “Angeli del Mare”, e porta il nome di Natale De Grazia, ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto, medaglia d’oro al merito di Marina e vittima del dovere.

L’unità, eccellenza della cantieristica italiana, assolve principalmente compiti di ricerca e soccorso in mare, essendo, tra le navi adibite a tale scopo, la più lunga imbarcazione “autoraddrizzante” e inaffondabile mai costruita in Italia.

“Tenax pro maris salute” è il motto ufficiale della CP 420 che racchiude appieno il senso dell’impegno di Natale De Grazia, il quale ha lottato con tenacia fino all’ultimo.
Nella mattinata di oggi il Comandante della Nave, Tenente di Vascello Edoardo FARINA, ha avuto un cordiale colloquio con il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Luigi AMITRANO, conclusosi con il tradizionale scambio dei crest.

NAVE “NATALE DE GRAZIA