Coppa Primavela e Campionati Nazionali Giovanili: domani conferenza al Circolo Canottieri Napoli

Si svolgerà domani giovedì 24 luglio, alle ore 12, presso il Circolo Canottieri Napoli via del Molosiglio 1, la  conferenza stampa di presentazione della 29a edizione della Coppa Primavela,12a Coppa del Presidente e 10a Coppa Cadetti, e dei Campionati Nazionali Giovanili Classi in Singolo.

Alle manifestazioni veliche, organizzate dal Comitato Grande Vela su incarico della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con la V Zona FIV, partecipano gli atleti under 12 e under 19.
Le Coppe Primavela, Presidente e Cadetti sono riservate alle Classi Optimist, Techno 293, L’Equipe U12. Prendono parte ai Campionati Nazionali Giovanili le Classi Optimist, Laser Radial M/F, Laser 4.7 M/F, Techno 293 M/F e RS:X (vela 8.5).

Le regate si svolgeranno dal 31 agosto al 7 settembre in due scaglioni (31 agosto – 2 settembre Primavela; 4 – 7 agosto Campionati) presso la Lega Navale Italiana con sede al porticciolo del Molosiglio e a Santa Lucia presso il Circolo Savoia.

Per un’intera settimana, Napoli e le acque del Golfo saranno palcoscenico naturale della grande festa che la FIV riserva alla Vela Italiana Giovanile. Attesi oltre 800 atleti con famiglie e accompagnatori provenienti dai Circoli di tutto il territorio nazionale.

La Conferenza stampa sarà presieduta dal Presidente del Comitato Grande Vela, Pippo Dalla Vecchia, e dal Presidente del Circolo Canottieri Napoli, Edoardo Sabbatino. Presenziano in rappresentanza del Comune di Napoli l’Assessore alla Comunicazione e promozione della Città Monia Aliberti e l’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente. Presente anche il Comandante delle Capitaneria di Porto di Napoli il Contrammiraglio Antonio Basile. Intervengono il Vicepresidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre e il Presidente Onorario Fiv Carlo Rolandi.

Il Comitato Grande Vela è composto dai circoli Italia, Savoia, Nautico, Napoli, Posillipo, Torre del Greco, Lega Navale, Circolo Nautico Punta Imperatore e dalla Sezione Velica della Marina Militare.

Le manifestazioni si svolgono sotto l’egida di CONI e ISAF, con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli e Camera di Commercio di Napoli; con la collaborazione di Kinder+Sport (www.kinderpiusport.it ), Aversano allestimenti grafici (www.aversanoallestimenti.it ), Bluwireless, (www.bluwireless.it ), Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP (www.mozzarelladop.it ), Ferrarelle (www.ferrarelle.it ), Pastificio Di Martino (www.pastadimartino.com ).