A Jesolo i campionati mondiali ed italiani di Endurance Boat Racing, a Fiumicino i campionati italiani Offshore

JESOLO – Da venerdì 19 a domenica 21 giugno, a Jesolo (VE) si disputa il “2° Grand Prix Città di Jesolo”, grande appuntamento di motonautica Endurance. L’evento è infatti valido quale Campionato Mondiale ed Italiano di Endurance Boat Racing. La bella cittadina adriatica sarà inoltre sede di una tappa del Trofeo Suzuki FIM Pro. La manifestazione di Jesolo è organizzata dalla Scuderia Motonautica Arch. Angels. T. 1946 e patrocinata dal Comune di Jesolo.

Ventisette in totale gli equipaggi iscritti nel Mondiale provenienti da 5 diverse nazioni e suddivisi nelle 4 classi in gara (S1, S2, Boat Production e Pro). Come da programma orario allegato, saranno tre le manches di gara che gli equipaggi dovranno affrontare per vincere il titolo iridato.

Il Mondiale infatti è in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione dei titoli 2015.Per il Campionato Italiano Endurance e per il Trofeo Suzuki FIM PRO quella di Jesolo è la prima tappa stagionale, sulle due a calendario; l’altra sarà quella di Como (26-27 settembre).

Offshore da Fiumicino

A Fiumicino scatta la stagione dell’Offshore, con le tappe iniziali dei Campionati Italiani delle classi 3000 e 5000. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno prenderà il via il “Gran Premio Città di Fiumicino” che, oltre alle prove di Campionato Italiano, vedrà la disputa del Trofeo ATIM Speed Run classi 3000 e 5000. Organizzatore della manifestazione è la società Tommy Racing srl.

Come da programma orario allegato, prove ufficiali sabato e Trofeo ATIM Speed Run; la domenica mattina dalle ore 10.30 le gare di Campionato Italiano, con Premiazione prevista alle ore 13.45.

Il prossimo appuntamento con l’Offshore sarà quello calabrese di Crotone, il 18-19 luglio, con la seconda tappa del Campionato Italiano Offshore 3000 e con il Campionato Europeo della classe 5000 in tappa unica.