WD-40 partecipa alla 27ª Edizione della Regata “Millevele” a Genova

MILANO – Mare, vento, velocità e passione, questo rappresenta la Millevele 2015, la regata organizzata dallo Yacht Club Italiano in programma a Genova il 27 luglio, giunta quest’anno alla 27ª edizione e dedicata alle imbarcazioni a vela dai 7,50 metri in su, suddivise in sei categorie in base alla lunghezza. Una manifestazione che coinvolte l’intera città e tutti gli appassionati italiani del mare di tutte le età.  Una regata che ha come obiettivi principi il divertimento, il rispetto per il mare, il valore della sportività, il desiderio di confrontarsi con gli altri e di imparare qualcosa di nuovo.

Un contesto eccezionale che non poteva avere tra i protagonisti WD-40, la multinazionale produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo, dal contesto sportivo nelle più svariate discipline al mondo del fai-da-te, dall’industria all’artigianato.

WD-40 sarà sponsor tecnico e accompagnerà tutti gli skipper presenti durante la regata con lo storico lubrificante multifunzione, la bomboletta spray dal colore blu e giallo che vanta oltre 2.000 applicazioni. Sarà, infatti, possibile testare l’efficacia e l’affidabilità di un partner come WD-40 che da sempre è “vicino” al mondo della vela. Grazie alle sue 5 funzioni racchiuse in un’unica soluzione, WD-40 è ideale per proteggere dall’umidità il motore della barca, soprattutto durante il rimessaggio, ristabilisce il funzionamento dei contatti elettrici, forma una pellicola protettiva contro l’acqua, l’umidità e i relativi effetti corrosivi.

Un semplice spray e tutte le parti metalliche saranno protette dalla corrosione marina. La sua azione lubrificante agisce sui meccanismi di accensione ed elimina tutti i cigolii sulla barca. WD-40 rappresenta un ottimo detergente in quanto elimina la salsedine dalla catene e protegge dagli effetti corrosivi.

Non vi sono parti della barca che non vengano interessate, dal motore ai cardini, dai comandi all’impianto elettrico, dal salpa ancora ai tergicristalli: una cura e manutenzione altamente professionale che renderà la barca a vela ancor più efficiente garantendo prestazioni straordinarie.