Al porto di Genova arriva un container pieno di doni per i bambini

Hapag-Lloyd e Il Porto dei piccoli organizzano una festa per i bambini delle scuole e delle case di accoglienza dove opera l’associazione.

A Genova è in arrivo un grande container pieno di doni e dolci. Sabato 3 dicembre, presso il Terminal GPT del Porto di Genova, in via dell’ex Idroscalo, Hapag Lloyd, compagnia marittima, e Il Porto dei piccoli organizzano una grande festa per i bambini delle scuole e delle case di accoglienza dove opera l’associazione, come le case della Croce Rossa Italiana e del CEIS – Centro di Solidarietà di Genova ONLUS.

Ad accogliere i bambini, in un pomeriggio di festa e allegria, ci saranno gli specialisti del Porto dei piccoli, i volontari della Croce Rossa, i cani della SICS – Scuola Italiana di Salvataggio e anche Babbo Natale, che tirerà fuori dal container di Hapag Lloyd dolci e regali per tutti.

Tante le attività previste:

-L’ambulatorio dei pupazzi a bordo dell’ambulanza della Croce Rossa;

-Atelier del riciclo natalizio;

-Impariamo i mestieri del porto;

-Incontriamo i nostri amici della Scuola Italiana Cani di Salvataggio;

  • Un container di musica.

Il pomeriggio si concluderà con una merenda offerta a tutti i bambini, con il contributo di Pesto per Amore, azienda genovese produttrice di pesto e prodotti tipici, che ha scelto di sostenere Il Porto dei Piccoli e le sue attività.

Evento privato, accessibile solo ai bambini invitati.