Home » Nautica, News, Saloni nautici » Sea Experience: gli sport acquatici al Salone di Genova dal 2 al 6 ottobre

Sea Experience: gli sport acquatici al Salone di Genova dal 2 al 6 ottobre

Sport aquatici protagonisti quest’anno al Salone Nautico Internazionale di Genova. Una delle novità della 53/a edizione, in programma dal 2 al 6 ottobre, sarà il ”Sea Experience”, uno spazio, all’interno del ”Padiglione del Mare”, dedicato al mondo nautico sportivo, dove sara’ possibile fare prove.

Con canoe, kayak, abbigliamento tecnico, attrezzatura per la pesca sportiva, per la subacquea, associazioni di categorie, charter e broker, scuole nautiche, carte di vela, edicola specializzata, attrezzature per porti e marine e turismo nautico, il ”Sea Experience”, spiegano gli organizzatori (Ucina Confindustria Nautica e Fiera di Genova), sarà la maggiore attrazione per il pubblico giovane e sportivo.

Sono 1000 le associazioni che raggruppano gli appassionati di Vela, Pesca Sportiva, Canoa-kayak, Surf, Windsurf e Kite, oltre 60 le pagine Facebook con oltre un totale di 96.000 ”amici virtuali” nel solo mercato italiano, decine le testate di settore on e off line che raccolgono i lettori appassionati di windsurf, surf, pesca sportiva e altri.

Sulla base di questi numeri il Salone Nautico di Genova vuole consolidarsi quale evento internazionale di riferimento per tutto il comparto nautico, dalle imbarcazioni all’accessoristica, dalla strumentazione all’abbigliamento nautico, dalla componentistica agli sport acquatici.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=16848

Scritto da su Ago 2 2013. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab